Il 31 maggio la Chiesa di Cristo festeggia la Visitazione della B. Vergine Maria. Per onorare la Vergine del "magnificat", anche in vista della prossima festa di Pentecoste, totustuus.it offre in dono agli utenti registrati di totustuus.it il libro:
I doni dello Spirito Santo
Studio di psicologia soprannaturale e letture per il tempo della Pentecoste
* * *
Presentazione: Qual è l'ufficio dei Doni nell'economia della nostra vita spirituale? Questione interessante in supremo grado!
Dalla sua soluzione dipende forse la cognizione delle più meravigliose tra le operazioni dello Spirito Santo nelle anime nostre, l'intelligenza dei nostri più alti doveri soprannaturali, e perfino, giacché Dio non ci giustifica senza di noi, il frutto e il felice successo di queste divine operazioni.
Alla scuola di S. Tommaso d'Aquino e del pio teologo che pare abbia penetrato più profondamente il suo pensiero su quest'argomento, Giovanni di S. Tommaso, noi cercheremo di renderei conto dell'ufficio dei Doni nell'anima fedele.
Indice. Introduzione: L'Ufficio dei Doni dello Spirito Santo; 1. I Doni dello Spirito Santo e la Vita soprannaturale; 2. Il Dono del Timore: san Lodovico Bertrando, san Vincenzo Ferreri, santa Rosa da Lima; 3. Il Dono della Forrezza: santa Caterina de' Ricci, San Giovanni di Gorcum, san Pietro martire; 4. Il Dono della Pietà: santa Agnese di Montepulciano, san Pio V, san Raimondo da Pennafort; 5. Il Dono del Consiglio: sant'Antonino; 6. Il Dono della Scienza: san Domenico, san Giacinto; 7. Il Dono dell'Intelletto: santa Caterina da Siena; 8. Il Dono della Sapienza: san Tommaso d'Aquino; 9. I Doni dello Spirito Santo nel Cuore purissimo della Vergine Maria.
* * *
1) Cercate "Formazione" nella barra di navigazione in alto alla pagina
2) Cliccate su "Libri scaricabili gratis"
3) Cercate e cliccate la categoria "Spiritualità":
[www.totustuus.it]
* * *
* Vi ricordiamo che occorre essere registrati:
[www.totustuus.it] altrimenti la riga "Libri scaricabili gratis" e' invisibile.
* Se non vi siete ancora mai registrati cliccate invece qui:
[www.totustuus.it]
* * *
iGpM
totustuus.it
Regina Sacratissimi Rosari, ora pro nobis!