Dal blog Libertà&Persona, arriva un importante esempio di come il partito di Adinolfi può favorire il Partito Democratico e, addirittura, Emma Bonino.
___
Lo scontro tra Emma Bonino, Federico Iadicicco e Mario Adinolfi, a Roma, non è solo un derby tra cattolici e radicali, ma anche tra cattolici.
Mario Adinolfi, infatti, rischia di portare via i voti decisivi per la vittoria di Iadicicco, verso cui ha avuto parole piuttosto critiche.
E di favorire così l’elezione di Emma Bonino.
Al contrario, Iadicicco sembra ignorare il suo avversario, sapendo che è del tutto fuori partita, e volendo evitare le polemiche. Che abbondano però sui social.
Inevitabile rivangare nel passato: diverse persone hanno notato che su Europa del 16 marzo 2010, seppure a denti stretti, Mario Adinolfi appoggiò Emma Bonino, contro Renata Polverini, allora schierata contro il matrimonio gay, proprio nel Lazio:
Questo il passaggio più significativo:
“Gliela offro qui: no, chi si sente di appartenere ancora alla famiglia del Pd deve votare Bonino. E? più seria di Renata
Polverini e un democratico questo lo sa. Anche io non avrei candidato la radicale, ma oggi è lei che può evitare di consegnare il Lazio alle destre e allora si vota per lei. Disciplinatamente e da militanti, facendo campagna a suo favore. Per le discussioni ci sarà tempo”.
Oggi certamente la posizione di Adinolfi è del tutto cambiata. Però il risultato rischia di essere lo stesso: nel collegio di Roma 1 il PDF fa il gioco di Emma Bonino.
Qui il link:
Fonte: [www.libertaepersona.org]